Cavi scaldanti antineve

Cavi scaldanti

Cavi scaldanti antineve

Dopo una nevicata o una gelata , quante volte ci siamo trovati la mattina presto  a dover correre ai ripari spargendo sale sulle scale e sulla rampa per uscire dal garage?

Sappiate che si può avere le rampe dei garage e delle scale esterne sempre libere dal ghiaccio senza fatica.

cavi scaldanti antineve sono la soluzione che ci permette di sciogliere ghiaccio e neve e di avere scale, rampe, tettoie, tetti, o corti vialetti lastricati sempre liberi dal ghiaccio e dalla neve.

Per chi abita in montagna, dove gli inverni sono particolarmente rigidi, i pericoli dovuti a tratti lastricati resi pericolosi dal ghiaccio o dalla neve sono un’abitudine e sarebbe molto utile disporre di un sistema automatico che ci eviti l’incombenza di doverci alzare presto, fare la classica sudata, solo per avere la possibilità di utilizzare l’auto per ecarsi al lavoro.

I cavi scaldanti antineve non sono altro che cavi elettrici che emanano calore per effetto Joule.

La posa dei cavi scioglineve deve avvenire nella bella stagione:  i cavi devono essere posati sotto il lastricato o la pavimentazione ed è quindi opportuno che ci sia il tempo di posare  i cavi, realizzare i necessari collegamenti alla rete elettrica e, successivamente, realizzare il lastricato.

Il sistema è essenzialmente costituito da un cavo scaldante a potenza costante assemblato con un nastro per formare un tappetino scaldante che può essere rapidamente e facilmente steso al di sotto dei tratti da tenere sgombri da neve e ghiaccio.