Condizioni generali di vendita

PREZZI
I prezzi indicati nel listino prezzi in vigore, o in offerta sono espressi in Euro, non includono l’I.V.A. e, anche se confermati, possono essere soggetti a variazioni in funzione di aumenti della materia prima e del costo del lavoro.
Tali prezzi non comprendono i costi di trasporto, assicurazione, spese per licenze di importazione, oneri doganali e quant’altro, che si ritengono a carico dell’Acquirente.
Le nostre offerte sono vincolanti per l’ordine per il periodo di 90 giorni solari.
Minimo importo fatturabile: € 100,00 netto + IVA (al di sotto del quale non viene confermato il listino in vigore).

IMBALLO
L’imballo standard in scatole di cartone o in bobine è compreso nel prezzo di vendita. Imballi diversi dai nostri standard vengono fatturati al costo.

DOCUMENTI
Ci riserviamo i diritti su tutti i documenti relativi ai prodotti e/o resi disponibili dalle offerte, conferme d’ordine o alla consegna. Tali documenti non possono essere né copiati né resi disponibili a terzi senza il nostro consenso scritto. Su nostra richiesta tali documenti ci dovranno essere restituiti.

RESA
La merce è resa franco nostro stabilimento di Uboldo, se non altrimenti concordato. Non appena le merci vengono consegnate al trasportatore tutti i nostri obblighi si ritengono adempiuti.
Pertanto tutte le spese e rischi sono a carico dell’Acquirente con nessuna eccezione anche qualora le spese di trasporto fossero da noi anticipate.
E’ responsabilità e discrezione dell’Acquirente assicurare le merci per danni e/o perdite. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali controversie.
Non rispondiamo quindi di alcun reclamo né per mancanza di materiali né per avarie che possono essere avvenute durante il trasporto o al momento dello scarico; di ciò saranno responsabili i vettori con i quali il destinatario dovrà verificare al momento della ricezione la conformità quantitativa e l’integrità dei colli e svolgere le pratiche del caso prima dell’accettazione della merce.

TERMINI DI CONSEGNA
Le date di consegna sono da ritenersi indicative e non vincolanti, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella spedizione se la causa per tale ritardo fosse dovuta a ritardi delle consegne da parte dei nostri fornitori, a blocco commerciale, e/o altre circostanze al di fuori dal nostro controllo. In ogni caso non accettiamo alcuna penalità e l’Acquirente rinuncia a qualsiasi pretesa di indennizzo e/o risarcimento danni.
Ci riserviamo il diritto di anticipare la consegna della merce rispetto alla data concordata.

RECLAMI
E’ obbligatorio notificarci eventuali reclami entro 8 (otto) giorni dal ricevimento delle merci. In caso contrario non verranno da noi accettati. I reclami non autorizzano ritardi nel pagamento o ulteriori riduzioni di prezzi. Nel caso di colli ricevuti danneggiati, l’Acquirente deve segnalarlo al trasportatore immediatamente e produrre copia per nostra conoscenza.

TERMINI DI PAGAMENTO
Le fatture sono pagabili nella valuta specificata nella fattura stessa. I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza stabilita. Laproprietà del materiale resta comunque a noi riservata fino
ad integrale pagamento dell’importo di fornitura ed eventuali spese accessorie. L’inosservanza da parte dell’Acquirente del termine stabilito per il pagamento, lo costituisce senz’altro in mora e ci dà diritto di ritenere risolto il contratto per colpa dell’Acquirente, salva la nostra facoltà di richiedere, anche giuridicamente, il pagamento del dovuto con gli interessi bancarie i danni. Nell’eventualità in cui l’Acquirente interrompa un pagamento, la somma ancora da pagare sarà dovuta immediatamente e presenteremo istanza per fallimento.

Interessi di mora: per ritardi nei pagamenti decorrono a carico dell’Acquirente gli interessi di mora in ragione di 7 (sette) punti oltre il tasso ufficiale di sconto della Banca d’Italia e in vigore al momento di applicazione degli interessi medesimi.

GARANZIA
Tutti i prodotti di nostra fornitura sono garantiti da vizi di costruzione o difetti di materiale per 12 mesi dalla data di consegna , termine entro il quale ci impegniamo a sostituire il materiale difettoso. Ogni altra spesa derivante dalla sostituzione sarà a carico dell’Acquirente e la TECNOLARIO SERVICE SRL per nessun motivo sarà responsabile delle spese per la rimozione dei prodotti difettosi e per la successiva installazione dei prodotti sostituiti.
La TECNOLARIO SERVICE SRL si riserva la facoltà di accreditare ai propri clienti il valore della merce difettosa invece che provvedere alla sua sostituzione.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti causati dall’uso dei prodotti.
Ogni eventuale restituzione di materiale deve esserci preventivamente richiesta per iscritto e dovrà pervenire franco ns. stabilimento e verrà riconsegnato franco ns. fabbrica.
La garanzia decade qualora l’acquirente non abbia rispettato le istruzioni di montaggio e manutenzione previste dalla società TECNOLARIO SERVICE SRL e/o le normative vigenti per i prodotti in oggetto.
In caso di controversia l’Acquirente accetta la competenza del Foro di RIMINI e le leggi vigenti sul territorio italiano.