Applicazione civile cavi scaldanti a potenza costante di tipo resistivo

Antighiaccio e antineve di superfici esterne

SC
I circuiti resistivi SC sono cavi scaldanti a potenza costante e circuito serie, costituiti da due conduttori adeguatamente isolati e rivestiti da una schermatura in alluminio estrusa su tutta la lunghezza del circuito. Il cavo d’alimentazione (di lunghezza 10mt) è giuntato direttamente in linea ed è protetto da un rivestimento esterno in PVC che ricopre interamente il circuito garantendo il massimo della tenuta e dell’ impermeabilità.

SCM
In alternativa ai circuiti resistivi SC, è possibile fornire i tappeti scaldanti SCM costituiti da un cavo scaldante a potenza costante già fissato con nastro in PVC, facilmente e velocemente stendibile sulla superficie da scaldare. La larghezza fissa 40cm (con una protezione effettiva di 50cm) o in alternativa 80cm (con protezione effettiva di 90cm) è sufficiente a proteggere un passoruota carrabile e la potenza massima di 350w/mq. garantisce il perfetto funzionamento in qualunque situazione. Le lunghezze sono variabili fino ad un massimo di 27mt.

■ SCHEDE PDF:

  Scheda di progettazione


Riscaldamento di interni

HC
E’ un cavo scaldante a potenza costante e circuito serie, costituito da un elemento scaldante isolato in PTFE e rivestito da una calza metallica, il tutto, infine, protetto da un rivestimento in PVC. Ogni circuito scaldante è completo di un tratto “freddo” per l’alimentazione, di lunghezza 2,5 metri, giuntato in fase di produzione ed adeguatamente protetto contro infiltrazioni di acqua e umidità.

HM
E’ classico dell’ingegneria del comfort. Senza dubbio è la migliore soluzione per il riscaldamento a pavimento nelle applicazioni civili con piastrelle, legno o laminato per cucine, bagni, soggiorni, camere da letto e disimpegni in genere. Grazie all’estrema flessibilità e alle minime dimensioni d’ingombro, il sistema HM è ideale negli interventi di ristrutturazione di abitazioni.
HM è costituito da un tappetino in fibra di vetro estremamente flessibile e nello stesso tempo robusto  sul quale è fissato un cavo scaldante molto fine. La larghezza standard è di 50cm mentre la lunghezza varia fino ad un massimo di 20mt. La potenza disponibile da 100w/mq. è utile come comfort, mentre 150w/mq  e 200watt/mq sono suggerite come riscaldamento alternativo ai tradizionali metodi.

LFM
Rappresenta un’alternativa al tappetino HM nel caso di pavimentazioni in legno (o laminato) flottante. Il sistema, infatti, è costituito da una doppia lamina flessibile in alluminio con interposto un cavetto scaldante che garantisce un’efficace ed uniforme riscaldamento in superficie. La larghezza standard è di 50cm mentre la lunghezza varia fino ad un massimo di 20mt. La potenza disponibile di 80watt/mq è utile come comfort, mentre 140watt/mq è suggerita come riscaldamento alternativo ai tradizionali metodi.

Scheda di progettazione


»Vai ad “APPLICAZIONI INDUSTRIALI”